sabato 7 giugno 2008

Confindustria;Nessun aumento dei salari senza aumento produttività!

Da Bergamo,Marcegaglia,testuale".. la possibilità di aumentare i salari solo ed esclusivamente se c'è un aumento di produttività ed efficienza". Quindi,il Papa,il Presidente della Repubblica,il Governatore della Banca D'Italia,mille politici e altri sono dei poveri pazzi !
Hanno chiesto l'aumento dei salari per la povertà che si diffonde in Italia,ma non avevano fatto il conto con gli industriali.
Che dicono ;NO!
Nei prossimi contratti non una lira in più a meno di non aumentare la produttività.
Peccato ci sia un problema;l'inflazione su gas,benzina,luce,pane,pasta,carne,latte ,è molto alta nell'ultimo anno grazie alle speculazioni di molti industriali e finazieri , e si mangia gli stipendi lo stesso anche se non aumenta la produttività.
Quindi chi ha già alta produttività o ha un mercato fermo (anche senza perdite..) non prenderà una lira e si impoverirà sempre di più.In questo periodo aumentano le richieste di cessione del quinto dello stipendio o di TFR anticipato per arrivare in fondo al mese.
Se passa la "formula Marcegaglia" meglio che i lavoratori comincino a vendersi la casa o - per chi non ce l'ha - l'auto o magari si può rubare o vendersi la moglie,un rene o un figlio.Esagerazioni?Speriamo di sì.
Fonte;http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/06/marcegaglia-sanzioni-contrattuali.shtml?uuid=33cba310-33f4-11dd-b639-00000e251029&DocRulesView=Libero

Nessun commento: