lunedì 2 febbraio 2009

Dal club dei ricchi a Davos, Confindustria attacca la vecchiaia,sintonia col PD.Un'altra riforma pensioni?




Dal seminario dei ricchi del mondo- quelli che comandano il G8 e il G20 - a Davos, gli industriali italiani chiedono di togliere soldi ai pensionati per darli ai precari.
""Abbiamo un sistema che passa tutto per le pensioni, senza dare un euro per i sussidi di disoccupazione ai giovani e alle donne che fanno figli. E' mai possibile?"" ,tuona Marcegaglia.
Cioè,togliere soldi al nonno e alla nonna per il nipotino.
Sulla stessa linea d'onda il PD (da 22.26 a 22.32),per voce di Veltroni,che nel discorso sulla "greeen economy"suggerisce indirettamente di danneggiare anche il "il posto stabile",cioè i padri e le madri a lavoro stabile.
Il nostro welfare,dice Veltroni,è "..per gli anziani e contro i giovani,per chi ha un lavoro stabile e contro chi ha un lavoro precario" .
Affermazione totalmente FALSA,ma l'intento ideologico è chiarissimo.
A livello di amministrazioni comunali ,che riflesso avranno queste affermazioni quanto ai fondi da destinare a case di riposo,assistenza domiciliare,ecc.ecc.?

Resta un problema :chi aiuterà poi i nonni che a soldi stanno già messi male?
Perchè spostare un problema dentro le stesse famiglie da una generazione all'altra,sapendo che così il problema non si risolve ma si semplicemente si sposta?
E se poi si danneggiano anche i padri troppo "garantiti",in una famiglia cosa resterà?
Il precario la reggerà coi suoi 100 euri in più?
Ipocrisie.
Non si ha il coraggio di chiedere un aumento della tassazione sui grandi patrimoni,di chiedere la reintroduzione dell'ICI per i redditi da medi in sù,di chiedere la tassazione dei titoli al 20%,di chiedere guadagni e proprietà alle aziende e banche che si salvano o salveranno,ecc.ecc.
Si preferisce aprire una sporca campagna contro la vecchiaia e aprire le guerre generazionali,variante delle guerre fra poveri che fra poco si accenderanno coi nazionalismi.
Almeno sappiamo chi ha la responsabilità di tutto ciò.

Nessun commento: