Sia come gruppo (55 milioni) che come settore dei filtri(33 milioni).Cioè,è una ditta che guadagna miliardi delle vecchie lire.Però va all'estero,Slovenia e forse altrove.
Ma a fare che?A guadagnare 38 milioni di euri invece di 33?Per spendere un pò meno di costo del lavoro e guadagnare qualche milione in più lascia a piedi 230 famiglie di Mantova?E a loro chi ci pensa?Ma che regole economiche sono?Se tutti fanno così fra un pò non avremo più lavoro perchè c'è sempre quello che costa di meno...
(PS...I dipendenti ieri erano al mega Festival dell'Economia di Trento a protestare e chiedere risposte,ma nessuno gliele ha date;ne la Confindustria nè i premi Nobel dell'economia.)
2 commenti:
Purtroppo De Benedetti è avezzo a queste dinamiche turbocapitaliste. Il bello è che viene ancora intervistato, ossequiato e talvolta (incredibilmente) ritenuto orientato verso il centrosinistra. A partire da Olivetti ha fatto tali danni in Italia che meriterebbe un processo per crimini contro l'umanità - o altro tradimento. Saluti!
Hai ragione Boris,ma il fatto è ancora più grave che non perchè è un imprenditore "di sinistra".
Il fatto è che chiunque sia ,con questo modello di sviluppo e di economia va a finire male per tutti.Ciao.
Posta un commento