martedì 15 luglio 2008

Gen-Giu 2008;il rendimento TFR supera i fondi pensione!

Liquidazione; Nel primo semestre 2008,il rendimento
del TFR supera i fondi pensione,come già successe nel 2007.La perdita media dei fondi è quasi al 3% mentre il tfr si rivaluta del 2%.C'è un andamento simile a quello dei Bot e CCT nei confronti di molte azioni;cioè il titolo statale rende e quello privato fa piangere.
Anche facendo i conti con le "salvaguardie" (leggasi;disparità per fare assistenzialismo ai capitali finanziari privati) messe a tutela dei fondi pensione,il rendimento sarà comunque più alto per il TFR.
Chi ha scelto di mettere la propria liquidazione in questo strumento ha fatto bene,e ,ribadiamolo,fa bene a lasciarvela fino al 6% circa di inflazione.
A meno di non volersi affidare alle sirene del privato borsistico/finanziario,che per bocca dei loro massimi rappresentanti -fra gli altri il governatore della banca d'Italia Mario Draghi e il ministro Sacconi- invocano la "reversibilità" e altri aiuti per rianimare i poveri capitali finanziari speculativi restati a bocca asciutta.
E perchè mai -pensano- qualcuno deve pretendere di salvarsi dal "mercato" e dalla tirannia dei fondi privati che ogni tanto falliscono o impoveriscono milioni di poveracci in giro per il globo?
Per ora,ai signori dei fondi suoni alta una forte pernacchia.
Fonti;
Corriereconomia,inserto del "Corriere della sera" del14 Luglio 2008

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Aaaahhh,
Questa è una grandissima notizia: complimenti. Ci hanno preso in giro ... come sempre.

fiordisale ha detto...

Grazie dell'informazione, provvederò a divulgare :))

Sito ha detto...

@Pape
Ciao,in effetti loro spingono per i fondi pensione ma gli va proprio male..eheh,ciao!

@fiordisale
ottimo,far girare e propagandare adesso è una delle cose migliori,ciao.

Anonimo ha detto...

mi pare che siete tutti fuori rendimento alleata garantita Fondo pensione di alleanza assicurazioni(no indirizzi obbligazionari no indirizzi azionari) 4,25% nel 2008 il rendimento per il 2009 e' del 4,42 il tfr in azienda rende intorno al 2,60 questi sono dati.... perche' non chiedete a questi signori di dirvi quanto rende senza tanti giri di parole in percentuale il tfr lasciato in azienda....?