mercoledì 3 dicembre 2008

Predatori 1-Nel decreto salvabanche nessuna limitazione ai compensi d'oro dei manager!!

Ecco il testo;http://www.giurdanella.it/8297.
Se leggete le 2 righine nel paragrafo b del capitolo 5 dell'articolo 12,non troverete nessuna traccia di limitazione ai bonus/stipendi,ma solo la risibile richiesta alle banche di stilare un "codice etico" sul tema.
Un pò come dire"Scrivete buoni pensierini , poi fate un pò quel che vi pare con gli stipendi d'oro....".

___Nel mondo, la finanza e le banche sono sotto osservazione e gli stipendi d'oro degli alti manager sono messi alla berlina e considerati immorali.
___Goldman Sachs taglia i bonus ai propri dirigenti
___Il presidente eletto degli USA,Barack Obama,avverte che l'intervento pubblico sarà subordinato alla rinuncia a ogni extra per i manager
___L'AD della Ford,Alan Mulally,in caso di intervento pubblico dichiara che lavorerà per un dollaro all'anno
___Stesso scenario in Europa e altre parti del mondo.

MA IN ITALIA,NO,NESSUN LIMITE AI MANAGER !!!
Il governo Berlusconi,invece,con migliaia di operai in cassa integrazione o licenziati,e famiglie con bambini a carico sul lastrico,ha introdotto nel "Decreto salvacrisi" la possibilità di aiuto pubblico per banche in difficoltà senza porre tetti o limitazioni agli stipendi dei manager!!

Ma gli italiani che votano PDL,saranno contenti di questi decreti "salvamiliardari" ?
Perchè questa potente ostinazione del governo a difendere un impresentabile privilegio dei potenti, anche con la fame alle porte per il popolo,e coi soldi del popolo stesso?
E perchè l'"opposizione" tace?C'è del marcio in Danimarca...

3 commenti:

carla ha detto...

Come già detto sul blog di Gad l'opposizione tutta si deve organizzare se non vuole veder governare berlusconi in eterno.
Deve anche pensare ad un governo migliore se vuole convincere gli elettori, non può far fare ad un prodi qualsiasi o ad un padoa sciopa le solite cavolate, sennò è veramente meglio berlusconi.

Anonimo ha detto...

Mente Persa,se i media fanno esplodere Sky come questione importante,tranquilla che potrebbero farlo anche con questa notizia.La storia dei buonus,poi,da alcuni economisti è messa addirittura in stretta relazione con le cause della crisi mondiale""più produco valore finanziario anche "di carta",più ho bonus,quindi vai con le piramidi subprime e il resto"".Ciao

Serenella,d'accordo,ma prima di pensare ad un governo migliore,dovrebbe lavorare per convincere gli italiani a non votare più questo,e il fatto che non abbiano notato(o comunicato) quest'inghippo,la dice lunga su come siano messi,ciao.

Anonimo ha detto...

Berlusconi mette di suo nella crisi un tipico italico sgattaiolare