martedì 6 gennaio 2009

Israele e Palestina ; chi è stato Davide diventa Golia


Nessuna simpatia per Hamas,ma col pretesto del lancio dei missili Kassam dalla striscia di Gaza,in Palestina si sta consumando l'ennesima strage di civili,bambini annessi,ad opera dello stato d' Israele con l'appoggio di quel noto democratico di Bush che parla di "difesa"(!!!).
Il missile Kassam è un petardone artigianale,senza guida ne precisione alcuna.Non è per nulla paragonabile alla potenza delle bombe degli eserciti e dell'aviazione militare.
Causano qualche danno materiale,questo sì, ma non paragonabile allo sradiacamento degli ulivi e all'abbattimento delle case cui hanno costretto la popolazione palestinese da anni.
Un morto è sempre di troppo,ma se contiamo le vittime delle rappresaglie israeliane ai petardoni,notiamo che sono regolarmente dei macelli ad alta tecnologia,come in quest'ultima fase,in cui a 3/4 morti israeliani in settimane di lanci ,si è risposto con bombardamenti aerei,da elicotteri da guerra,carrarmati,truppe di terra,ecc. per un totale di oltre 500 morti,spesso civili non militanti.
Si vuole usare l'argomento nazista delle rappresaglie contro le parentele e i villaggi che "nascondono", come a Sant'Anna di Stazzema??
Non apparteniamo a coloro che amano associare facilmente lo stato di Israele al fascismo e al nazismo,ma la logica della rappresaglia "1 a 100" nelle loro azioni è stringente ed evidente.
Allora li apparenteremo alla mafia,che uccide i parenti per dare il messaggio ai pentiti,o alle BR che uccidevano i fratelli dei collaboranti con la giustizia??
Scelgano fra questi il paragone che più aggrada loro,o la piantino subito di massacrare e trovino altre soluzioni.
Fra cui,magari,il ritiro nei confini del 67' e il sostegno alla creazione di uno stato palestinese .
Perchè, com'è già stato detto, se al mondo si diffondesse l'energia ad idrogeno,sarebbero un'inservibile appendice e i loro finanziatori statunitensi li lascerebbero divorare immediatamente dall'oblio e dagli stati circostanti.
E ci toccherebbe andare pure in loro soccorso,com'è doveroso per ogni ingiustizia subita da un popolo della terra.

Nessun commento: