lunedì 4 agosto 2008

Il ministro Sacconi tenta di imporre la sanità privata!!

Parte ufficialmente la guerra alla sanità pubblica del Berlusconi4;da un'intervista al Sole24ore di oggi del ministro Sacconi:
"Dobbiamo mettere in condizione le famiglie di prevedere per provvedere. La strada sono i fondi sanitari, le mutue e anche le assicurazioni private."(fonte 1)
Ma il ministro Sacconi cerca di portarci negli USA così torneranno gli ospedali per indigenti,con cure e personale e trattamenti di serie b? Gli USA sono al 37imo posto nella classifica della qualità sanitaria mondiale mentre noi in Italia siamo fra i primi!!
Una delle cose ottime della "vecchia Europa"-cioè un'assistenza sanitaria dignitosa per tutti -sarà spazzata via dai venti della privatizzazione a base di fondi,polizze assicurative e mutue private (i soliti "amici" imprenditori,fonte 2)che fanno impazzire le persone negli USA perchè non coprono mai tutte le malattie che una persona può avere,che spesso non pagano malattie dovute a cause pregresse all'assicurazione,spesso non passano costose medicine che servono per curarsi,che spesso negano operazioni indispensabili??
A questo punto non resta che consigliare alle famiglie e agli italiani in genere di comprarsi una copia del film/documentario "Sicko",o scaricarsela gratuitamente da Internet con un programma P2P (l'autore ne ha dato il permesso).
Lì scopriranno che polizze private -neanche poco costose -presentano trappole e cavilli micidiali,a volte anche mortali per la salute dei cittadini.
E se succede negli USA dove il business è relativamente garantente il consumatore,figuriamoci nell'Italia irresponsabile e maneggiona del 2008 ,modello Clinica Santa Rita...
Mobilitiamoci e diffondiamo la notizia per salvare la nostra vita e quella delle nostre persone care!!
Fonte 1;http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/08/sacconi-spazio-mutue-e-assicurazioni-sanitarie.shtml?uuid=8abd54be-61f0-11dd-878c-15751ecf7bb7&DocRulesView=Libero
Fonte 2;http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/08/fondi-casse-corsa-accreditamento.shtml?uuid=033f2eb2-61f1-11dd-878c-15751ecf7bb7&DocRulesView=Libero
Trailers di Sicko in inglese;http://it.youtube.com/watch?v=bPpjh-3Gr58&feature=related

Nessun commento: