Se il decreto "correttivo" sulla Sicurezza sul Lavoro presentato il 27 Marzo dal ministro Sacconi dovesse restare così, sarebbe un'altra tappa luminosa sul cammino della lotta di classe contro i lavoratori e la loro salute e sicurezza, per fare un favore agli imprenditori.
---Si introduce l'INFAME visita preassuntiva - vietata dallo statuto dei lavoratori - che potrebbe impedire per sempre di lavorare a masse di persone con problemi non gravi di salute (persone con schiena non perfetta,leggere imperfezioni cardiache,sieropositivi,ecc.)!!!
---S'indebolisce il ruolo fondamentale della prevenzione
---S'indebolisce la tutela sanitaria di chi lavora
Confindustria approva (ma và??).
Gli italiani sapranno reagire all'altezza (o bassezza) della situazione?
E capiranno che in un mondo del genere ,basato su profitto e concorrenza,la vita loro e dei loro figli potrebbe diventare un incubo?
3 commenti:
Mi sembra di vivere in un mondo rovesciato
Sì,in Italia ancora di più.
Si, infatti tutti a fare gli operai dipendenti oppure alla peggio un bell'assegno di 700€ come sussidio... ah ops... dove lavori se il govero schiaccia gli imprenditori e le aziende chiudo?? L'italia è basata al 90% su PMI che si fanno il culo il 10% sono le grand realtà. Medita priama di fare i soliti processi al Governo..
Posta un commento