lunedì 6 aprile 2009

G20 ; una grande truffa pro-finanza.Manifestazione CGIL un successo,in Moldavia vincono i comunisti


Guarda da 9:23 in poi,altro che 200.000...


Tre notizie;una cattiva ,una buona,una al libero giudizio di chi legge:


1)Il G20 della settimana scorsa a Londra è finito come avevamo previsto 3 settimane fa; ha vinto l'alta finanza.Complice (controvoglia?) Obama che doveva salvare le pensioni di milioni di statunitensi inabissatesi coi fondi .
Soldi a valanghe dagli stati ai buchi fatti dalla finanza (abilmente travestiti da prestiti ai paesi in crisi tramite l'FMI) ,nessuna seria tassa sulle transazioni modello Tobin Tax (l'unico rimedio efficace contro la finanziarizzazione,rivoluzione a parte), caramelline a base di liste nere dei paradisi fiscali (sapere dov'è il bottino di una truffa non garantisce in niente che la truffa non si ripeterà...), disastrose dichiarazioni di Draghi sui compensi ai manager,tipo "Chi assume più rischi riceverà meno compensi".
Avete capito bene: il manager,anzichè andare in galera perchè mette a rischio il risparmio e magari la pensione di migliaia di persone, riceverà uno stipendio un pò più basso.....e nessuno ha fiatato su un'enormità del genere,quindi le cose si ripeteranno.Così va il mondo.

2)Grande manifestazione della CGIL a Roma,partecipatissima date le premesse di boicottaggio mediatico e dei partiti (PD in testa;c'erano anche i sindacati "firmaioli" CISL e UIL da non scontentare..).
Non erano certo i 2.700.000 millantati da Epifani,ma moltissimi più dei 200.000 dichiarati dalla questura.Una vergogna,perchè la questura,in teoria,dovrebbe stare sopra il gioco delle parti; in un paese serio un'istituzione che dà cifre del genere dovrebbe risponderne alle autorità,non così in Italia.

3)In Moldavia il Partito Comunista ha vinto le elezioni legislative col 50% dei voti conquistando così la magggioranza assoluta.Notizia buona o no?Sì,e molto,se aiuterà i lavoratori a vivere meglio,economicamente ma non solo.Potrebbe essere meno buona da un punto di vista di chi comanda per davvero al mondo,che a notizie del genere può correre la tentazione di rafforzare i politici reazionari in giro per il mondo per contrastare questa tendenza,e gli italiani potrebbero rimetterci alquanto.E' già successo negli anni 30';l'abbiamo pagata con 50 milioni di morti e ancora c'è chi si lecca le ferite...ma bando agli intellettualismi storico-geopolitici e auguri al popolo moldavo.

3 commenti:

Otello Scaccabarozzi ha detto...

La questura, coi nummeri, è sempre un pò tirata.
Na vorta un giudice m'ha interrogato dopo na fraccagnata de botte, e quanno ha domandato ar poliziotto se m'avessero menato, questo ha risposto: "Je avemo dato solo dù buffetti." Sò fatti così, minimizzeno.

Pensatoio ha detto...

In Moldavia esponenti del partito liberale (sic !) hanno assaltato il Parlamento parlando di maniere forti (e figurarsi se erano fascisti)
L'Europa guarda preoccupata,ma non si scandalizza. Tanto i comunisti c'hanno la rogna...

Roberto ha detto...

Che succede Altromedia, più di un mese di black out. Ci sono problemi?